ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Una saldatrice per il nuovo laboratorio dell'Itis

Stampa PDF

santucci-pomarance-enel-green-power-saldatriceLa donazione al centro di saldatura dell'istituto Santucci è arrivata da Enel Green Power

POMARANCE — Enel Green Power Geotermia ha donato un centro di saldatura di alta qualità all’Istituto Tecnico Industriale Santucci di Pomarance, nell’ambito della collaborazione con le istituzioni e le scuole del territorio.

La saldatrice, che è una Tig Castolin 1702 AC/DC, con corrente di saldatura 170 A ed alimentazione 230V, ideale per svolgere varie attività in maniera flessibile tra cui la saldatura di tutti i tipi di elettrodi manuali rivestiti, acciai, acciai inox, leghe di rame e tutte le leghe di alluminio, sarà

collocata nel nuovo laboratorio di saldatura dell’istituto scolastico.

 

Alla cerimonia di consegna, svoltasi presso la scuola, sono intervenuti il sindaco di Pomarance Loris Martignoni, il vice preside prof. Antonio Quarta, il professore Luca Antonelli, il responsabile servizi di manutenzione Geotermia Enel Green Power Marco Favilla, il responsabile officine geo Enel Green Power Michele Ventavoli e il responsabile permitting e rapporto con gli enti Giampaolo Vecchieschi.

Prima dell’inaugurazione del centro di saldatura, Michele Ventavoli ha tenuto una lezione sull’attività delle officine Enel Green Power con focus specifico sul know how in ambito geotermico, con particolare riferimento ai percorsi di innovazione, upgrading ed eccellenza tecnologica sviluppati internamente. Marco Favilla ha illustrato il lavoro in Enel Green Power, i valori dell’azienda e le opportunità professionali per i giovani tecnici del territorio.

“La presenza di Enel Green Power sul territorio – ha detto il sindaco Loris Martignoni – oltre ad essere importante per la produzione di energia da fonte geotermica e per le attività di utilizzo del calore, costituisce un’opportunità per le scuole e gli studenti da cogliere come occasione di formazione e di crescita anche con prospettive future di lavoro. Si tratta di un percorso di sviluppo per il quale l’Amministrazione Comunale opera da anni coinvolgendo tutti i soggetti del territorio con risultati importanti”.

 

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Una saldatrice per il nuovo laboratorio dell'Itis