ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Brillante risultato per la squadra di calcetto dell’ITCG-ITIS

Stampa PDF

FOTO-SQUADRA800La finale, svoltasi il 12 aprile scorso a Bellaria di Pontedera, valida per il campionato provinciale dei Campionati studenteschi di calcio a cinque, ha visto il team del Niccolini ottenere una grande vittoria contro gli avversari. Ora il vincitore prosegue il cammino verso Firenze per il campionato Regionale.

I nostri ragazzi si sono

battuti contro il Liceo sportivo di Cascina, squadra blasonata che poteva contare su un'ampia rosa di atleti, visto le caratteristiche di questo Istituto. L'inizio è stato subito un attacco in piena regola da parte del Liceo che ci ha colto alla sprovvista e nel giro di pochi minuti era già in vantaggio di tre goal. Per niente intimoriti, in una partita veramente combattuta,  gli studenti del Niccolini-Santucci  hanno recuperato pian piano.  Nel secondo semi-tempo c’è stata un’iniziale incertezza della squadra volterrana che ha subito l’iniziativa avversaria. Nel terzo semi-tempo i ragazzi hanno giocato molto bene e, se non fosse terminato, avrebbero messo in difficoltà completa gli avversari, dato che i nostri valorosi ragazzi hanno dato l’anima e il cuore per questo incontro.  Nell’ultimo semi-tempo i nostri ragazzi hanno iniziato ad accusare la stanchezza, mentre gli altri, grazie alle sostituzioni, sono diventati di nuovo aggressivi, sportivamente parlando. Il finale non ci ha permesso di pareggiare, ma la nostra squadra è stata molto apprezzata sia dal prof. del Liceo sia dai responsabili di Pisa. Il prof. Pagni, che accompagnava gli studenti-atleti come sempre, è rimasto molto soddisfatto della propria squadra che ha lottato fino in fondo: ha ricevuto elogi per il comportamento dei ragazzi, sempre in pieno fair-play sia in campo che fuori, anche se il merito va soprattutto ai ragazzi che in qualunque situazione hanno dimostrato un valore inestimabile, quello di saper vincere ma saper accettare anche la sconfitta. Sconfitta che, per altro, non è stata totale: alcuni ragazzi del “Niccolini”, assieme al professore hanno svolto completamente il progetto di questo Torneo che si chiama “Valori in rete”, producendo anche un video sulla legalità come richiesto. L’altra squadra, sebbene abbia vinto, non ha presentato il video, limitandosi alle partite, cosa questa che l’ha esclusa dalla finale a Firenze, per cui il “Niccolini” è stata la prima squadra a classificarsi con tutte le carte in regola.

 

Firenze ci aspetta con un bell’incontro, un’altra bella giornata sportiva all’insegna del fair-play e forse anche con una bistecca alla “fiorentina”, per quelli che mangiano carne.

 

Volterra, 12 aprile 2017

                                                                                                                                              Responsabile della Comunicazione

                                                                                                                                              ITCG “F.Niccolini” Volterra 

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Brillante risultato per la squadra di calcetto dell’ITCG-ITIS