ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cena di Gala presso la Casa di reclusione

Stampa PDF

Contro ogni superstizione, la cena di venerdì 17 marzo 2017 nella Casa di reclusione di Volterra è stata un successo. Protagonisti gli studenti della sezione carceraria del corso alberghiero dell’ITCG “F.Niccolini” di Volterra. Più di 130 persone hanno riempito i locali della Casa di reclusione, aperti a tutti coloro, volterrani e non, che hanno voluto vivere una doppia emozione con una cena dietro le sbarre. Di scena i ragazzi della sezione carceraria del Corso alberghiero che hanno dato prova delle loro abilità tra i fornelli e in sala. Coadiuvati e guidati dai

docenti d ’indirizzo, i ragazzi hanno dimostrato, ma non è la prima volta, di avere tutte le carte in regola per affacciarsi nel mondo del lavoro.

 

Alle 20.00, dopo le necessarie operazioni di controllo documenti, i commensali hanno potuto gustare l’aperitivo nel cortile della Casa di reclusione e, successivamente, si sono diretti nei locali della chiesa, normalmente adibita a eventi dello stesso genere e, una volta accolti dagli studenti sono stati accompagnati ai tavoli. Supportati da due ragazzi dell’Associazione Mondo Nuovo, da sempre coprotagonista delle serate enogastronomiche del Niccolini, gli studenti nelle loro divise, già davanti ai tavoli con i piatti in mano, hanno atteso il via dalla professoressa di sala ed è iniziata la serata. Uno strudel di carciofi con crema di pecorino e fave ha fatto da antipasto, seguito da un primo piatto costituito da un timballo di pasta con melanzane e polpettine e, successivamente, da crespelle ai profumi di Volterra. Filetti di spigola e gamberoni alla mollica saporita è stato il secondo e, a conclusione della serata, una Torta mimosa a forma di margherita.

Volterra, 22 marzo 2017

Responsabile della Comunicazione
ITCG “F.Niccolini” Volterra

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Cena di Gala presso la Casa di reclusione