ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tecnico Abilitato alla Certificazione Energetica degli Edifici

Stampa PDF

Poco più di un mese all’inizio del corso per Tecnico Abilitato alla Certificazione Energetica degli Edifici. A marzo, infatti, prenderà il via il corso, organizzato dall’ITCG “F.Niccolini” di Volterra, in collaborazione con COSVIG, la società che opera nell’ambito della formazione e consulenza specialistica di settore, e avvalendosi di personale altamente specializzato del CNR di Pisa.

Rivolto a diplomati, laureati, tecnici ed esperti nel settore, e riconosciuto dalla Provincia di Pisa, il corso che, tra le altre cose, dà diritto al riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’albo dei Geometri, fornisce ai partecipanti le conoscenze tecniche e specialistiche relative al sistema edificio-impianto, necessarie ad una corretta diagnosi, certificazione e riqualificazione energetica degli edifici. Un esame finale, al termine del corso di 80 ore complessive, permetterà di operare in qualità di soggetti “certificatori energetici degli edifici”, in conformità di quanto disposto dal DPR 75/2013, che introduce l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e altre novità normative che allineano l’Italia agli standard imposti dall’Unione Europea.

80 le ore di attività di formazione in aula – presso la sede dell’ITCG Niccolini - e di esercitazioni pratiche in laboratori altamente specializzati, con esperti e tutor. Obiettivo del corso è quello di favorire l’acquisizione delle conoscenze e competenze previste dalla legge nell’ambito della Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell’Art. 2 C.4 DPR 75/2013.

Il Corso si svolgerà presso la sede del Niccolini di Volterra e avrà un costo di euro 650,00, iva inclusa, con possibilità di dilazionare il pagamento in tre rate – 150,00 per iscrizione, 200,00 prima dell’inizio del corso e 300,00 prima dell’esame finale. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 28 febbraio p.v.

Programma, calendario e la documentazione per l’iscrizione sono consultabile sul sito del Niccolini, mentre le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite fax (0588 – 86626) o all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o inviate tramite raccomandata a/r.

Volterra, 27 gennaio 2015

Responsabile della Comunicazione
ITCG NIccolini

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Tecnico Abilitato alla Certificazione Energetica degli Edifici